Red Dead Redemption 2 sarà un prequel? Trapelano alcuni dettagli sul gioco

di

Un utente di Reddit conosciuto come AnonDN1978 ha rivelato alcuni dettagli su Red Dead Redemption 2. AnonDN afferma di essere un ex sviluppatore di Rockstar Games anche se questa informazione non è stata verificata e potrebbe risultare errata.

Il gioco non sarà un sequel di Red Dead Redemption bensì un prequel ambientato 12 anni prima rispetto alle vicende narrate nel precedente capitolo. La fonte rivela anche la presenza di tre personaggi giocabili, ovvero Seth e Irish, oltre a un terzo personaggio creato dal giocatore tramite un editor che ricorda molto quello presente in Grand Theft Auto 5. Presente anche un editor per il cavallo, si parla anche della possibilità di costruire case e decorare gli interni a piacere. L'eroe creato dall'utente potrà essere utilizzato nella campagna single player ma non verrà coinvolto nelle missioni principali. inoltre scopriamo che John Marston apparirà in un cameo. Anche il sistema delle gang avrebbe subito dei cambiamenti, i giocatori potranno decidere di cambiare gruppo di appartenenza in qualsiasi momento, passando anche dalla parte della legge.

Il gioco si intitolerà Red Dead Redemption 2 Legends of the West e sarebbe in fase di sviluppo dal 2011, secondo alcuni negozi online l'uscita è prevista per il 2 ottobre su Xbox One e PlayStation 4 mentre la versione Windows sembra essere prevista per il mese di novembre. La presentazione ufficiale del progetto dovrebbe avvenire all'E3 di Los Angeles, ci teniamo comunque a specificare che quanto letto è solamente frutto di voci di corrodio, Rockstar Games non ha diffuso dichiarazioni in merito.